Il modello organizzativo URP presso l’AOU di Parma per rispondere all’emergenza pandemica

Il modello organizzativo URP presso l’AOU di Parma per rispondere all’emergenza pandemica

In data 19/02/2020 è stato convocato un incontro interaziendale per la preparazione all’emergenza Covid-19.In data 19/02/2020 è stato convocato un incontro interaziendale per la preparazione all’emergenza Covid-19.Con l’aumento dei ricoveri dei pazienti Covid in Azienda e in relazione al fatto che i parenti non potevano assistere i loro congiunti, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha cominciato a ricevere moltissime chiamate al numero di telefono aperto ai cittadini. Il crescere della domanda ha creato la necessità di dover adeguare il modello organizzativo in atto.La tipologia delle richieste di informazioni erano specificatamente inerenti la presenza e l’ubicazione e lo stato di salute dei pazienti, spesso fragili, non dotati di cellulare.Contemporaneamente le stesse necessità di rimodulare l’attività di comunicazione con i familiari dei pazienti ricoverati si manifestavano anche nei Covid Hospital 1, 2 e 3 e nelle Terapie Intensive.E’ emerso il bisogno di supporto psicologico per alcuni e pazienti e per i parenti dei pazienti Covid. Il modello organizzativo URP presso l’AOU di Parma per rispondere all’emergenza pandemica

Information

  • Author
    AOU di Parma