La teleassistenza ai tempi del Covid19: il punto di vista dei cittadini e dei professionisti

La teleassistenza ai tempi del Covid19: il punto di vista dei cittadini e dei professionisti

Con la DGR 648/2016 e successive determinazioni, la Regione Emilia Romagna ha proposto un progetto di “Implementazione dei servizi di Teleassistenza nelle località caratterizzate da eccezionali difficoltà di accesso “. L’insorgenza dell’emergenza sanitaria da COVID19 ha generato una nuova richiesta che supera il concetto della distanza geografica dai servizi sanitari e richiede modalità diverse di gestione della presa in carico.  L’ U.O. Qualità e Governo Clinico dell’AUSL della Romagna in collaborazione con l’ASSR dell’Emilia Romagna, ha implementato un progetto dal titolo “La teleassistenza ai tempi del Covid19: il punto di vista dei cittadini e dei professionisti”con l’obiettivo principale di monitorare e valutare l’esperienza da parte dei pazienti seguiti a livello domiciliare con prestazioni di teleassistenza. La teleassistenza ai tempi del Covid19: il punto di vista dei cittadini e dei professionisti