GESTIONE ANESTESIOLOGICA - SURGERY IN COVID-19 PATIENTS: OPERATIONAL DIRECTIVES.

Mercoledì, 20 Gennaio 2021
GESTIONE ANESTESIOLOGICA - SURGERY IN COVID-19 PATIENTS: OPERATIONAL DIRECTIVES.

L’attuale pandemia COVID19 ha obbligato a pensare come agire in sicurezza per i pazienti e per gli operatori per una delle condizioni a rischio ossia la gestione di un paziente positivo al COVID19 che deve essere sottoposto ad intervento chirurgico. Questo protocollo descrive come approcciarsi al malato, come gestire le vie aeree, come procedere ad una manovra d’intubazione sicura e come gestire il ventilatore, il circuito e gli accessori. Infine, analizza come organizzare il trasferimento del paziente prima e dopo l’intervento chirurgico.

GESTIONE ANESTESIOLOGICA - SURGERY IN COVID-19 PATIENTS: OPERATIONAL DIRECTIVES.

Information

News

Il Covid-19 al centro della Call delle buone pratiche 2020

La finalità è quella di condividere, diffondere e mettere a disposizione di tutte le Regioni e PA e di tutti gli attori del SSN le esperienze potenzialmente replicabili, nonché conoscenze e soluzioni utili a fronteggiare l'epidemia di covid-19.

Buone pratiche per prevenire la violenza sugli operatori e le infezioni correlate all’assistenza

Disponibili online due volumi che raccolgono le buone pratiche trasmesse nel corso delle ultime Call for Good Practice:

Leggi tutto...

Call for Good Practices 2019

Tra il 1 luglio e il 30 settembre 2019 si è tenuta la Call for Good Practice 2019, principale strumento, condiviso con Regioni e P.A., per l'individuazione e la raccolta delle esperienze di miglioramento della sicurezza dei pazienti e delle cure, per attuare misure per la prevenzione e la gestione del rischio e favorire l’implementazione di iniziative in linea con la campagna «Medication without harm», lanciata nel 2017 dall’OMS.

 

Torna all'inizio del contenuto